Circolo Ruote Classiche Rodigino - Via Enrico Toti, 30 45100 ROVIGO

La nostra Storia

La nostra storia.
Nel nostro territorio sono transitate molte edizioni della mitica Mille Miglia, della Coppa Italia e, per chi ha buona memoria, anche di una storica gara “Il Giro del Polesine“, a cui partecipò nientemeno che Enzo Ferrari.
Tutto questo per dire che la passione per le auto e molte storiche condivisa da un gruppetto di persone porta quasi sempre alla creazione di un Club.
Non ha fatto eccezione il Circolo Ruote Classiche Rodigino; nell’Ottobre del 1995 nacque a Rovigo questo sodalizio grazie ad una decina di appassionati guidati da Loreto Mazza, che ne divenne il primo Presidente.
Superate le prime difficoltà, il numero dei Soci passò da una quarantina di allora ad oltre i 1000 attuali. Il parco macchine migliorò per qualità di anno in anno e nel 1996 il Circolo venne federato alla’A.S.I..
Dall’Aprile ’98 vengono organizzate anche a Rovigo le omologazioni di auto e moto, cosa che dà prestigio al club.
Il primo raduno ufficiale avvenne con una gita sul delta del Po nella primavera del 1988 alla presenza di una trentina di vetture; via via gli orizzonti si allargarono sotto molti aspetti: dalla ricerca di una gastronomia tipica e di qualità alla visita di molte ville venete, dalle bellezze naturali del nostro Delta alle località prestigiose sul Lago di Garda.
Cultura, turismo, gastronomia e tanta amicizia caratterizzano i nostri meeting sempre a bordo delle nostre fidate e splendide “amiche”, ovunque ammirate e rispettate da veterani e da giovani appassionati.

NOSTRI PARTNER