Circolo Ruote Classiche Rodigino - Via Enrico Toti, 30 45100 ROVIGO

A Verona per l’Historic Day – 27 Settembre

Partecipiamo anche quest’anno alla manifestazione Historic Day che si terrà domenica 27 Settembre nella meravigliosa Piazza Bra di Verona.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale dell’Asi:

IL 27 SETTEMBRE I CLUB ASI DEL NORD-EST FESTEGGIANO LA GIORNATA NAZIONALE DEL VEICOLO D’EPOCA ALL’OMBRA DELL’ARENA

La Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca indetta e promossa dall’Automotoclub Storico Italiano sarà celebrata domenica 27 settembre con iniziative organizzate in tutta Italia (nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid) da decine di club federati con il coordinamento della Federazione, che con questo evento vuole sensibilizzare l’opinione pubblica e le amministrazioni locali sull’importanza culturale e sociale del motorismo storico.

Tra le tante manifestazioni in programma si segnala l’ormai tradizionale “Historic Day”, che vede protagonisti i club ASI del Nord-est uniti in un solo evento per dimostrare la grande passione comune nei confronti dei veicoli storici. L’Historic Day è da sempre itinerante e l’edizione 2020 si svolgerà nel cuore di Verona, proprio di fronte all’Arena. Qui verranno esposte una cinquantina di automobili che illustreranno un secolo di storia a quattroruote, dagli inizi del ‘900 all’alba del secondo millennio. La regia della manifestazione è affidata al locale Historic Cars Club Verona, ma tutti i sodalizi del Nord-est parteciperanno con una propria rappresentanza di veicoli. Non potranno mancare, infine, gli esemplari più esclusivi del Museo Nicolis, vero simbolo del motorismo storico veronese che quest’anno festeggia i vent’anni di attività.

Durante il weekend della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca l’ASI sarà presente ufficialmente in due grandi eventi: i saloni “Milano AutoClassica” e “Modena Motor Gallery”. Un doppio impegno enfatizzato dalla completa condivisione sui canali web in una sorta di “maratona social” con collegamenti virtuali tra le due fiere e le manifestazioni organizzate in tutta Italia dai club federati.

I club ASI protagonisti dell’Historic Day 2020
Historic Cars Club Verona; Benaco Auto Classiche; Scuderia Trentina Storica; Circolo Bellunese Auto e Moto d’Epoca Gidoni; Club Serenissima Storico; Circolo Veneto Auto Moto d’Epoca; Veteran Car Club Padova; Historic Club Schio; Zagato Car Club; Veteran Car Team Bolzano; Club Treviso Autostoriche; Circolo Patavino Auto Storiche; Circolo Ruote Classiche Rodigino; Veteran Car Club Legnago; MG Car Club d’Italia; Historic Wheels Club Rovigo; Bianchina Club; Registro Aprilia; Topolino Club San Marco; Museo Bonfanti-Vimar.

Luca Gastaldi
responsabile ufficio stampa ASI