CIRCOLO

11°Historic Day - Mostra Statica a Padova
admin 04/07/2017 18:19
locandina prato della valle.jpg

Domenica 9 Luglio noi del Circolo Ruote Classiche Rodigino parteciperemo a questa mostra statica in Prato della Valle a Padova.

Invitiamo tutti i nostri soci a partecipare a questa bella manifestazione, di seguito il programma della giornata.

11° Historic Day – 9 Luglio 2017

MOSTRA STATICA in PRATO DELLA VALLE A PADOVA

L’Historic Club Schio organizza in collaborazione con il Circolo Patavino Auto Storiche e i Clubs Circolo Veneto Automoto d’Epoca, Treviso Auto Storiche, Venezia Autostoriche, Veteran Car Club Padova, Circolo Bellunese, Veteran Car Club di Legnago, Historic Car Club di Verona, Veteran Car Club Bernardi, Route 66 American Cars Club, Benaco Auto Classiche e Registro Italiano Giulia - federati ASI - e i musei Bonfanti-Vimar e Nicolis, l’11°Historic Day in Prato della Valle a Padova.

Questo evento, ispirato ad analoghi incontri che avvengono nei paesi nord europei, prevede una esposizione statica di veicoli d’epoca suddivisi per nazionalità, al fine di realizzare un incontro aperto a tutti i Soci dei Clubs e a tutta la cittadinanza.

Sono stati invitate le istituzioni principali della Regione Veneto, come il Presidente Zaia e vari Assessori; parteciperà anche il presidente dell’ASI Loi; questa sarà l’occasione per fare il punto sul motorismo storico nelle varie regioni e delle problematiche fiscali sorte nel frattempo per le ventennali.

L’Historic Day raccoglie moltissimi collezionisti che gratuitamente hanno la possibilità di esporre i propri “gioielli”. Durante la mattinata vengono distribuite delle schede a tutti i partecipanti e passanti per valutare i veicoli esposti in base all’interesse storico e tecnico, all’eleganza e raffinatezza, alla rarità ed autenticità e alla simpatia. Nel pomeriggio, in base alla segnalazione dei visitatori, vengono assegnati dei premi ai veicoli maggiormente votati.

Abbiamo incluso in questo classico programma anche una sfilata davanti al palco autorità in Prato della Valle, che si concluderà con la presentazione dei veicoli selezionati e la consegna dei riconoscimenti ai premiati, con la presenza di tutta la cittadinanza e gli appassionati coinvolti.

Per gli iscritti, nel corso della mattinata saranno organizzati gruppi guidati per la visita del Prato della Valle, della Basilica di S.Antonio e di S.Giustina con l’opportunità di visitare per conto proprio l’Orto Botanico più antico del mondo posto in prossimità della piazza patrimonio dell’UNESCO.

La manifestazione è iscritta a calendario ASI. Non è necessaria la pre-iscrizione.

ORE 8:45 Arrivo dei partecipanti dall’entrata segnalata dall’arco MA-FRA .

ORE 10:00 Prima visita guidata di Prato della Valle, Basilica di S.Antonio e S.Giustina.

ORE 11:00 Seconda visita guidata di Prato della Valle, Basilica di S.Antonio e S.Giustina.

Durante la mattinata: verranno distribuite le schede di valutazione al pubblico.

ORE 12:15 Intervento istituzioni e autorità presenti, sul palco predisposto, circa il motorismo storico e chiusura delle votazioni dei veicoli e raccolta delle schede.

PRANZO LIBERO (ristoranti, pizzerie e bar nei pressi della piazza opportunamente segnalati)

ORE 14:30 Inizio sfilata dei veicoli indicati con coccarda, su un’area appositamente predisposta della piazza, con loro presentazione e premiazione di alcuni veicoli.

ORE 16:00 Fine evento.

Sarà dunque una grande occasione per ripercorrere la nostra storia apprezzando, con la visione dei vari modelli, la loro evoluzione nel tempo.

Non prenderTi impegni!